Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Intesa Sanpaolo al fianco delle PMI italiane: nuove opportunità negli Emirati


Intesa Sanpaolo supporta la crescita delle PMI negli Emirati Arabi Uniti: annunciati a Dubai nuovi accordi con SIMEST, SACE e ICE

Intesa Sanpaolo rafforza il proprio impegno a favore della crescita internazionale delle piccole e medie imprese italiane, portando a Dubai la prima missione del 2025 della Divisione Banca dei Territori. L’iniziativa, guidata da Stefano Barrese, ha coinvolto 15 eccellenze italiane nei settori Food-Agritech e Sistema Casa, con l’obiettivo di aprire nuovi corridoi commerciali e valorizzare il Made in Italy in un contesto geopolitico incerto.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Cuore della missione sono stati gli accordi siglati con SIMEST, SACE e ICE, che rafforzano il sostegno finanziario e istituzionale alle imprese intenzionate a sviluppare il proprio business oltreconfine. Gli strumenti messi in campo spaziano da finanziamenti agevolati e prestiti partecipativi, a garanzie internazionali e attività di consulenza, in un’ottica di sinergia tra pubblico e privato.

Con SIMEST, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, sono stati definiti due nuovi strumenti: finanziamenti agevolati, anche con quote a fondo perduto, per favorire la transizione digitale ed ecologica; e partecipazioni congiunte nel capitale delle imprese all’estero, con contributi in conto interessi su investimenti extra-UE. Con SACE, si rafforza il supporto al credito grazie alla garanzia SACE Growth per investimenti e capitale circolante, e al Master Risk Partecipation Agreement, che amplia le possibilità di accesso a nuove commesse, sia in Italia che all’estero. Con ICE, l’intesa punta su formazione, consulenza e partecipazione a eventi internazionali. Verrà inoltre favorita l’interazione con le istituzioni locali per attrarre investimenti e facilitare l’ingresso nei mercati esteri.

Oggi Intesa Sanpaolo affianca oltre 45.000 PMI italiane nel loro percorso di internazionalizzazione, di cui circa 8.000 già attive con gli Emirati Arabi. La missione a Dubai ha rappresentato un’opportunità concreta per incontrare operatori locali e rafforzare la rete commerciale in un ecosistema dinamico come quello emiratino. Le aziende partecipanti, da Nord a Sud Italia, rappresentano il meglio delle filiere italiane, note per la capacità di innovare pur mantenendo una forte identità territoriale e qualità del prodotto. L’incontro con il Ministro dell’Economia degli Emirati, Abdullah Al Marri, e il supporto delle istituzioni italiane locali, hanno reso la missione un successo diplomatico e commerciale.

Il lavoro sinergico con la diplomazia economica, SIMEST, SACE e ICE ci consente di offrire alle PMI italiane un sostegno concreto per affrontare la complessità attuale e cogliere nuove opportunità. Le nostre imprese sono ambasciatrici di un sistema industriale che unisce qualità, innovazione e flessibilità. Intesa Sanpaolo è al loro fianco con 10 miliardi di euro già erogati per export e investimenti all’estero”, ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere