Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Via libera definitivo del Senato al dl bollette con bonus di 200 euro ai redditi più bassi (su richiesta)


Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Il Senato ha approvato con 99 si, 62 no e un astenuto il disegno di legge di conversione del decreto bollette, su cui il governo ha posto la fiducia. Il provvedimento era già stato approvato dalla Camera il 16 aprile e diventa così definitivo. Tra le misure un bonus di 200 euro per i contribuenti con Isee fino a 25mila euro che ne fanno richiesta. La misura varrà però solo per tre mesi. Il provvedimento prevede anche il rinvio di due anni del passaggio al mercato libero per i clienti e le micro imprese vulnerabili.

Per le pmi “c’è l’azzeramento componente asos degli oneri sistema” che varrà per “tutti i clienti non domestici con potenza superiore a 16,5 kW” e “c’è la disposizione che anticipa per gli energivori i 600 derivanti dalle aste Ets”. La legge ha una dotazione complessiva di 3 miliardi di euro. Le associazioni dei consumatori si erano già espresse in modo critico sulle misure giudicandole insufficienti.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Secondo il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin si tratta però di un “sostegno a famiglie e imprese nella difficile congiuntura dei prezzi energetici”. Il nuovo provvedimento reca un “aiuto tangibile innanzitutto a quanti sono in maggiore difficoltà economica, introducendo anche nuove norme a tutela dei consumatori”, aggiunge il ministro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura